Diritti in Salute

Il Progetto Diritti in Salute darà una risposta ai dubbi più comuni in materia sanitaria.

bilancino famigliare

I Bilanci Famigliari

Scheda per famiglie e cittadini sulla gestione dei bilanci famigliari

Canone in bolletta: scelta perfetta?

Un numero verde dedicato e sportelli in tutta Italia a disposizione dei cittadini per avere informazioni, assistenza e consulenza gratuita.

bonus a sapersi

Bonus a Sapersi

I bonus energia sono sconti sulle bollette di energia elettrica e gas, introdotti dal Governo e resi operativi dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa energetica alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.

Questionario ACU sui corretti stili di vita

Questionario sugli stili di vita

Nell’ambito del “Progetto nazionale Check-up diritti – informarsi è semplice, reclamare è facile” ACU propone un semplice questionario sulle abitudini alimentari e i corretti stili di vita, scaricabile anche online.

io sono originale

Io sono originale

Il fenomeno della contraffazione si combatte con un impegno civile e comune di tutte le forze sane del mercato e della società civile. ACU sollecita le Autorità governative a fornire un maggiore impulso in questa direzione.

Energia: diritti a viva voce

Energia: diritti a viva voce / 2

Martedì 21 ottobre seconda “Giornata del consumatore informato”. In piazza 18 associazioni dei consumatori per offrire consulenza gratuita ai cittadini su problemi con utenze di gas e luce.

check-up diritti

Check-Up Diritti

ACU partecipa al progetto CHECK-UP DIRITTI Iniziativa realizzata con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico

Energia: diritti a viva voce

Energia: diritti a viva voce. Un primo bilancio

Segnale forte dai consumatori: dall’inizio del Progetto (settembre 2011) a oggi, 29.900 utenti si sono rivolti agli sportelli del progetto e al numero verde; oltre 63.000 hanno visitato il sito del progetto.

Progetto Sportelli Smart

Con l’avvento delle nuove tecnologie a disposizione dei consumatori (smartphone, tablet, ecc..) e la liberalizzazione del mercato energetico e delle telecomunicazioni, il consumatore si trova sempre più spesso vittima di...