Dalle Regioni

Abruzzo

Convocazione Assemblea Ordinaria dei soci 2017 Sede Regionale ACU Abruzzo

In conformità di quanto previsto dallo Statuto dell’Associazione Consumatori Utenti Abruzzo è convocata l’Assemblea Regionale dei soci dell’ACU ABRUZZO presso la sede regionale di Piazza Garibaldi 27, Pescara, in prima...

Emilia Romagna

Canone RAI

L’Agenzia delle Entrate invita inviare della dichiarazione di non detenzione entro il 20 dicembre.

Campania

Rifiuti: “Come ridurre la Tari recuperando”

Eco Parco del Mediterraneo dalle ore 10.00 alle 14.00 a Castel Volturno, Caserta

io sono originale

I vincitori della mostra “Believe”

Sono state premiate le migliori campagne sociali della mostra “BELIEVE – L’originale non mente” sul tema della contraffazione.

Believe

Le migliori campagne sociali realizzate da studenti universitari delle principali Università e Accademie di comunicazioni sul territorio lombardo

bilancino famigliare

I Bilanci Famigliari

Scheda per famiglie e cittadini sulla gestione dei bilanci famigliari

Toscana

Manuali del consumatore

La Camera di Commercio di Prato ha pubblicato la nuova edizione del manuale “Auto, che passione!”.

Abruzzo Emilia Romagna Molise

Autorità di regolazione dei trasporti sanziona Trenitalia

L’Autorità sanziona Trenitalia per il mancato indennizzo agli abbonati in caso di ripetuti ritardi o soppressioni

Emilia Romagna

Spesa gratis per i poveri nei 20 empori solidali dell’Emilia Romagna

Dodici i market attivi, 5 in fase d’avvio e 3 in progettazione: impiegano 458 addetti, di cui 16 dipendenti e 422 volontari. Il 58% degli accessi riguarda famiglie straniere.

Veneto

Ispezioni su tre società di trasporto pubblico nel padovano

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Busitalia Veneto, Busitalia Sita Nord e APS Holding per accertare eventuali condotte abusive nel mercato dei servizi di trasporto pubblico locale nella provincia di Padova.

LastMinuteSottoCasa

Arriva a Milano una app contro gli sprechi

LastMinuteSottoCasa ha già permesso a Torino di salvare ben 3 tonnellate di cibo fresco al mense destinato alla discarica

Basilicata

Bioaccumulo anomalo in alcuni alimenti della Basilicata e criticità nel lago Pertusillo

Le associazioni PeaceLink e Cova Contro hanno inviato a Bruxelles i dati disponibili.

Puglia

Un intero paese del Salento contro una multinazionale svizzera

Da un lato gli interessi di British Petroleum, Snam, Socar, Axpo e Saipem e consulenti del calibro di Tony Blair, dall’altro Melendugno, un paese di 9.800 anime in provincia di Lecce.

Puglia
grano

FederBio: scoperta frode nel settore biologico

FederBio e Accredia monitorano tramite una piattaforma informatica le produzioni biologiche, in particolare le granaglie e l’olio d’oliva al fine di evitare eventuali frodi.

Lombardia

Apre Milano lo spazio del riciclo e della gratuità

Si tratta di Spazio Tuttogratis che aprirà a Milano sotto il passante di Porta Vittoria.

Campania
la terra dei fuochi

Acu non dimentica la Terra dei Fuochi

Consumatori, cittadini ed organizzazioni locali, protagonisti attivi e determinati della rinascita etica, realizzata anche attraverso le buone pratiche di recupero ambientale e sociale del proprio territorio.