Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti – “Scuola di AltRa Amministrazione” – Bari, 28 novembre 2014 –
Gentilissimi,
la Scuola di AltRa Amministrazione è un corso di alta formazione promosso dall’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi e ha lo scopo di contribuire alla diffusione di pratiche di gestione “virtuosa” della “res publica” e alla trasmissione di competenze fra amministratori. Le buone pratiche, già attuate e sperimentate con successo in alcuni Comuni italiani vengono illustrate, spiegate e trasferite come conoscenza ai partecipanti.
In questa edizione ci concentreremo sul tema dei rifiuti. Problema per alcuni, opportunità per molti, chiave di volta per un nuovo paradigma di società per noi dei Comuni virtuosi. Da una gestione corretta della questione rifiuti, infatti, passa un cambio di passo radicale che può consentire occupazione, risparmio economico e sostenibilità ambientale. Ne parleremo con alcuni dei protagonisti sul campo che da anni sperimentano percorsi di successo, perché non c’è niente di meglio di un buon esempio per dimostrare che il cambiamento è possibile.
Poiché l’argomento è di grande rilevanza e tenuto conto delle numerose richieste che continuano a pervenire, questo Assessorato ha ritenuto opportuno organizzare un momento di approfondimento sul tema.
È stato, quindi, predisposto un incontro (v. allegato Programma), aperto a tutti gli interessati, per il giorno venerdì 28 novembre p.v. alle ore 09,00 presso la sede della Officina degli Esordi sita in Bari alla via Francesco Crispi n.5, per il quale si rimane in attesa di cortese cenno di conferma di partecipazione.
Le modalità di partecipazione all’evento sono riportate nell’allegato Programma.
Il modulo di partecipazione è compilabile on line al seguente indirizzo:
http://www.altramministrazione.it/modulo-di-iscrizione/
In attesa di incontrarVi, si porgono distinti saluti
L’Assessore all’Ambiente
Pietro PETRUZZELLI